Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Ricicliamo le cartucce di toner? …magari!

Esperienza di questa mattina. Ho quattro toner HP esauriti e leggo che posso partecipare al programma di “Ritiro delle cartucce di stampa HP usate”.

Accedo al sito HP, cerco il ink, non lo trovo, uso il motore di ricerca interno, funziona, clicco la prima voce Riciclo dei prodotti, seguo il link per il “Riciclo di cartucce”, arrivo su Programma ambientale dedicato ai materiali di consumo HP che mi spiega come funziona e mi propone tre strade alternative: per utenti privati e home office, per piccole e medie imprese, per il settore pubblico e grandi imprese.

Clicco allora su “Saperne di più” per “Piccole e medie imprese”. Scopro che nel caso di consumo ridotto, come nel mio, devo usare le buste preaffrancate contenute nelle nuove confezioni di cartucce HP.

Prendo una delle mie confezioni, e la busta non c’è. Scopro allora sul sito che posso richiederle online.

Leggo nella prima riga “HP Inkjet or LaserJet cartridges”, “It’s free”, “Region… Italy”, clicco “GO”, e… torno su Programma ambientale dedicato ai materiali di consumo HP che mi spiega come funziona e mi propone tre strade alternative: per utenti privati e home office, per piccole e medie imprese, per il settore pubblico e grandi imprese…

Riprovo. Stessa storia. Butterò le cartucce nel rusco! (per chi non lo sapesse, “rusco” in bolognese vuol dire “immondizia”)

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)