Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
1
BlogFest 2009. Riva del Garda, 2-4 ottobre

Come avevo preannunciato, i mimuli hanno trascorso il week-end a Riva del Garda, insieme ad altri “festaioli” della rete.

La BlogFest ci ha permesso di rivedere alcuni amici: (rigorosamente in ordine di apparizione) Luca Mascaro, Stefano Bussolon, Luca Conti, Tommaso Sorchiotti, Leonora Giovannazzi, Fran Fiorini… E di conoscerne di nuovi: Vittorio Pasteris, Gualtiero Bertoldi che ha tenuto un bell’intervento al Photocamp (tema: la verità della cronaca messa a rischio da “tagli” più o meno strategici di fotografie e negativi), i ragazzi di Organirama

Una prima nota positiva riguarda il tempo: dopo l’acqua a secchiate della scorsa edizione, abbiamo rivisto Riva sotto una nuova luce e tutta a colori! Bello anche lo spazio relax con i grandi cuscini organizzato al Palameeting.

Ma: nonostante il divertimento e il relax che qualsiasi “fest” che si rispetti deve garantire, devo dire che a differenza della scorsa edizione ho sentito la mancanza di uno spazio che fosse di interesse anche in ambito lavorativo. Interventi dell’anno scorso sul travel 2.0, sul destino dei libri e la nuova frontiera dell’e-book, sui media e l’informazione, su marketing e advertising, sono stati sostituiti con: yogacamp, foodcamp, eroticamp, momcamp, photocamp, ToDocamp… (pare che un momento “generalista” ci sia stato il venerdì pomeriggio, ma i mimuli erano al lavoro in ufficio).

Quelli di quest’anno erano BarCamp a mio parere troppo specifici, dedicati ad aspetti “laterali” e solo ad “appassionati di” (io non faccio e non farò mai yoga, non ho figli, non mi interesso di cucina…). Non che sia scorretto averli organizzati, anzi; ma avrei preferito che fossero di contorno e che ci fosse anche la possibilità di parlare o ascoltare altro. Io e Roberto volevamo presentare un caso di studio, ma non sapendo dove collocarlo abbiamo infine desistito.

Comunque siamo pronti a riprovarci; ci vediamo l’anno prossimo!

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)