Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
1
Matching 2009, 23-25 novembre, Milano

Se ci avessimo scommesso a inizio anno, avremmo perso perché mai e poi mai si pensava di partecipare a una tre giorni di appuntamenti B2B e workshop su innovazione e internazionalizzazione!

Il Matching, organizzato dalla Compagnia delle Opere e giunto alla sua quinta edizione, è una manifestazione fondata sulla possibilità di incontrare le aziende presenti alla ricerca di clientifornitori, partner commerciali o di produzione.

Gli incontri possono avvenire in due modi:

  • sulla base delle richieste e delle offerte avanzate sul portale online da ciascuna azienda partecipante, le segreterie locali organizzano una agenda di appuntamenti che avranno luogo in aree predisposte allo scopo o presso lo stand di una delle due aziende
  • nei pochi momenti in cui l’agenda è libera, si percorre in lungo e in largo il padiglione di fieramilano a Rho per incontrare le aziende di interesse cercate nel frattempo e nei giorni precedenti sul portale della manifestazione.

Non è quindi una semplice esposizione dei propri prodotti come avviene in una tradizionale fiera, anche perché gli stand nella stragrande maggioranza dei casi sono dei “loculi” di tre metri per due!

Alcuni numeri della edizione di quest’anno: 2.200 aziende presenti da 42 paesi, 40.000 appuntamenti B2B, 12 seminari e 46 workshop, 300 operatori esteri tra buyer e imprese.

Mimulus si è presentata, alla prima esperienza di questo genere, con un kit composto da cartellina, portfolio (nuovo di zecca), matilunga. E cosa ci siamo portati a casa?

  1. Più di 100 aziende incontrate in tre giorni, tra incontri e visite allo stand.
  2. Tanti commenti positivi sul nostro kit di presentazione (e per essere stati nella zona riservata alle aziende del comparto “Marketing e Pubblicità” vi assicuriamo che è una grandissima soddisfazione).
  3. Tantissimi biglietti da visita di potenziali fornitori / partner, di potenziali clienti e di “semplici” curiosi.
  4. Alcuni prospect e alcuni fornitori / partner interessanti.
  5. Tanta stanchezza, perché tre giorni passati a girare tra gli stand, incontrare le persone, spiegare chi siamo e ascoltare chi avevamo di fronte è davvero una grande fatica!

Il bilancio complessivo è positivo e credo che ci metteremo subito all’opera per raccogliere ancora di più dalla edizione del prossimo anno.

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Comments 1

  1. Roberto,
    arrivo ora, dopo averti scritto la mail, nella tua pagina nella quale parli della tua esperienza al Matching. Sono veramente e sinceramente soddisfatto che le cose siano andate per il verso giusto, considerando una certa delusione che traspariva prima della tua partenza. Sono contento che la scelta del posizionamento si sia rivelata quella esatta. Riguardo la fatica, immagino benissimo, ma fa parte dell’impresa.
    Ciao.

    Rispondi

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)