Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
1
E’ nato l’Osservatorio su Foursquare, tutto in italiano

Pochi giorni fa abbiamo lanciato ufficialmente l’ultimo progetto di Mimulus, l’Osservatorio italiano su Foursquare.

Come siamo arrivati a realizzare anche questa idea?

Già in agosto –  mentre continuavamo a ragionare, divertirci, scoprire cose nuove e immaginarne mille di più su Foursquare -, Roberto riteneva che fosse giunto il momento di cominciare a parlare di Foursquare in italiano: anche su questo tema, infatti, la bella penisola rischia di rimanere un po’ indietro…

Ecco perché già allora ragionavamo su un sito tutto dedicato a Foursquare e che parlasse a tutti: a chi vuole conoscere i servizi competitor, a chi non ne sa nulla e vuole scoprire quali opportunità offre, a chi ha già qualche idea e vuole sapere cosa succede nel mondo…

Ed ecco perché, appena superato un momento molto intenso di lavoro, a settembre ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cominciato a lavorare, insieme a Tommaso, al nostro nuovo blog su Foursquare – però i domini e gli account “Foursquare Italia” sui social network li abbiamo presi subito in agosto 😉

Una delle caratteristiche dell’Osservatorio, per noi fondamentale su questo come su tutti gli altri progetti, è la qualità: non ci interessava aprire un blog che commentasse ogni news su Foursquare – i server sono su o giù, è stato sbloccato il super epic non-so-che badge, Dennis Crowley ha starnutito. Vogliamo piuttosto fondare un luogo dove le persone possano trovare informazioni utili e articoli di approfondimento su tematiche precise.

Ciò non significa che non trattiamo notizie più “leggere”, ma cerchiamo sempre di dare un taglio esaustivo ad ogni post. Ad oggi, tra gli articoli pubblicati, puoi trovare un approfondimento su Foursquare e il turismo, ma anche la segnalazione del primo check-in dallo spazio e alcuni consigli su come gestire la propria attività commerciale su Foursquare, e tanto altro ancora.

Oltre alla qualità, per essere seri nel trattare di Foursquare anche la quantità ha la sua importanza: vista la mole di novità e di casi interessanti che ogni giorno emergono, fin da subito abbiamo considerato che un aggiornamento settimanale fosse ben povera cosa! E ci stiamo impegnando per farne almeno 3, di aggiornamenti settimanali (ma questa settimana siamo già a 5).

Gli argomenti di cui tratta il blog sono:

Io, Roberto e Tommaso siamo tutti molto attivi e presenti sull’Osservatorio, ognuno con la sua bella dose di compiti. Oltre a questo, in Mimulus abbiamo attivato tirocini universitari per studenti che desiderano approfondire il tema della geolocalizzazione. Da questa iniziativa è nata la collaborazione con Beatrice; altre collaborazioni con professionisti stanno per partire e saremo ben lieti di poterne attivare ancora.

Se ti interessa collaborare con l’Osservatorio, parliamone! Manda una mail a scrivi [at] foursquareitalia.org.

Intanto puoi seguirci su Facebook e su Twitter!

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)