Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Pervasive Information Architecture – il nuovo libro di Rosati e Resmini

Pervasive Information Architecture – Designing Cross-Channel User Experiences” è un libro che promette bene. Intanto, perché è scritto da due tra i migliori specialisti italiani: Andrea Resmini e Luca Rosati. Poi, perché è in inglese – come anche il sito che lo promuove, pervasiveia.com – e ci fa sentire, noi italiani, un po’ meno provinciali e un po’ meno fuori dal giro delle voci che contano.

Basta una frase per cogliere il cuore del libro: “L’informazione si trova ovunque. Sempre più spesso, molte delle nostre attività quotidiane richiedono non solo di spostarci tra diversi media, ma anche di passare dall’ambiente digitale all’ambiente fisico, e viceversa. Attività quali il calcolo, la ricerca, l’interazione sono sempre più necessarie. E’ tempo di andare oltre lo schermo del computer verso la progettazione di spazi informativi in questi nuovi, onnipresenti ecosistemi” (questo è l’elenco degli argomenti trattati).

Nei prossimi giorni il libro verrà presentato in diverse città d’Italia. Io vi invito a quella che si terrà giovedì 15 dicembre a Bologna, dalle 17 alle 19, come Seminario per il corso di Semiotica dei media tenuto dal prof. Guglielmo Pescatore (Dipartimento di Musica e Spettacolo – Salone Marescotti, via Barberia 4 Bologna), dove interverrò raccontando un’esperienza sul tema Foursquare, crossmedialità e dintorni.

La presentazione  è pubblica e gratuita. Ci vediamo là??

Foto in Creative Commons di Andrea Gandino

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)