Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
4sqtip.it, il nuovo servizio per programmare i tip di Foursquare

Alla faccia di chi sostiene che è meglio non cominciare nulla “né di venere né di marte”, oggi siamo orgogliosi di presentare un nuovo servizio basato sulle API di Foursquare che abbiamo ideato e realizzato in collaborazione con Lorenzo Sfienti.

Una delle funzioni principali di Foursquare è quella dei tip: un “tip” è un “consiglio” che gli utenti scrivono a proposito di un posto e che, all’interno della piattaforma, viene legato a una venue. Ad esempio, può contenere la segnalazione del miglior piatto di un ristorante, o gli orari di un certo ufficio, o ancora consigli riguardo a dove parcheggiare in zona. Gli altri utenti possono segnalare un tip come “fatto”: tante più volte è stato “fatto”, tanto più è risultato gradito o utile alle persone.

Con 4sqtip.it puoi schedulare i tip di Foursquare, assegnando loro una data di pubblicazione e una di eliminazione.

Quando può essere utile 4sqtip?

4sqtip.it può tornarti utile:

  • per il lancio di un evento: con 4sqtip potrai promuovere l’evento tramite i tip, ed evitare poi di dover cancellarli uno a uno quando l’evento sarà terminato
  • per il lancio di una campagna su Foursquare in contemporanea su più venue: programmando i tip, non dovrai passare il tuo tempo a copiare-incollare il testo durante il giorno in cui la campagna avrà inizio. Allo stesso modo, non servirà cancellare ogni singolo tip quando la campagna promozionale sarà terminata
  • per programmare tip a nome di una Brand Page, soprattutto quando essi sono il frutto di un lavoro precedente di raccolta tematica.

Come funziona 4sqtip?

E’ semplicissimo: dalla home, clicca sul pulsante “Programma i tuoi tip!”, e ti comparirà questa schermata:

Clicca su “connect to Foursquare”, e arriverai qui:

Prima di cliccare su “Allow” – “autorizza”, puoi scegliere se connetterti con il tuo account personale o, se ne sei amministratore, con quello di una Brand Page.

A questo punto si aprirà una pagina di backoffice dove potrai aggiungere le venue in cui lasciare i tip. Per farlo, dovrai selezionare la venue ID (ovvero la parte finale, alfanumerica, della URL della venue su Foursquare). Poi, per inserire il tip, clicca sulla relativa tab, scegli la venue su cui pubblicarlo, inserisci nell’apposito campo il testo e l’eventuale link di approfondimento. Assegna una data di inizio e una di fine, ed ecco fatto! Credimi, è molto più semplice a farsi che a dirsi 😉

La versione Free consente di programmare i tip su al massimo due venue; la versione Pro estende il servizio a un maggior numero di venue. In entrambi i casi, abbiamo deciso di consentire la pubblicazione di al massimo due tip su una singola venue – a nessuno piace lo spam, ne siamo certi!

Se vuoi informazioni sulla versione Pro, se hai dei suggerimenti da darti o cose da chiederci, manda una mail a info@4sqtip.it.

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)