Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
2
Festival del Fundraising. Castrocaro, 9-11 maggio 2012

Per il secondo anno consecutivo abbiamo partecipato al Festival del Fundraising, un appuntamento ormai imprescindibile per chi si occupa dell’argomento. E infatti le persone, oltre 600, che hanno partecipato, sono arrivate da tutta Italia e anche oltre.

E’ stata una tre giorni intensa e piacevole, circondata dalla stupenda atmosfera romagnola, durante la quale abbiamo avuto l’opportunità di conoscere persone del calibro di Susan Storey, Nick Allen, John Greenhoe, Chris Innes, Guy Mallabone e tantissimi altri ottimi relatori.

Per l’occasione, Mimulus è diventata Media Partner del Festival e abbiamo curato, sia prima che durante l’evento, la comunicazione sul canale Twitter ufficiale. Durante il Festival, abbiamo partecipato alle sessioni con gli ospiti internazionali e ad alcune di relatori italiani, al Forum sulle aziende, a tutti i momenti di networking comunicando, in presa diretta, i contenuti più significativi su Twitter usando l’hashtag ffr12. Abbiamo anche scattato e condiviso foto, sia di momenti “seri” che di momenti conviviali e divertenti.

Ed ecco qualche dato su Twitter:

  • il tweetreach complessivo di FFR12 è stato di 59.069
  • le impression totali sono state 914.372
  • 30.570 account Twitter hanno ricevuto almeno 8 tweet
  • in totale sono stati fatti 1.276 tweet da 161 account.

Una nota di merito va ai contenuti che il Festival ha proposto nelle sue numerose sessioni, circa 90: le 11 sale in parallelo hanno drenato le presenze e permesso a tutti di seguire ciò che davvero era di loro interesse.

Infine, dovete sapere che non ci dimenticheremo tanto facilmente…:

  • dei twitteri del Festival, di cui abbiamo uno scatto – dite tutti Ciiiip 🙂
  • del quizzone sul Fundraising che ha scatenato gli animi tra i tavoli della Dinner/Disco: domande molto interessanti, competitività a mille!
  • di Matt Ledding, del suo juggling e delle centinaia di persone che si sono tirate palline addosso per un paio d’ore
  • della commozione provata durante la cerimonia per l’assegnazione dell’Italian Fundraising Award: uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

Arrivederci al FFR13!

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)