Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Viterbo e il Grande Cinema su Foursquare

Nell’ambito di Medioera (30 aprile-4 maggio), il Festival di cultura digitale che si tiene ogni anno a Viterbo, presenteremo il progetto “Viterbo e il Grande Cinema su Foursquare”.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la storia di Viterbo da sempre è stata fortemente intrecciata con quella della cinematografia: tantissimi sono i registi che l’hanno scelta come set preferendola a Roma e agli studi di Cinecittà.

Questa particolarissima storia finora ha subìto una sorta di esclusione tecnologica in termini di fruizione. Il nostro progetto ha come obiettivo far emergere quel ricco patrimonio storico e portarlo alla consapevolezza di tutti, soprattutto dei più giovani, incontrandoli sui device che sono abituati a usare: gli smartphone.

Grazie a foursquare, infatti, coniugheremo la ricchezza del “vecchio” con la potenza del “nuovo” durante l’evento in programma sabato 4 maggio: un percorso condurrà le persone per il centro di Viterbo alla scoperta di set e luoghi che hanno fatto da sfondo a film molto famosi; tramite foursquare veicoleremo pillole informative, spezzoni video dei film, foto di scena. L’appuntamento è alle 17 in Piazza del Comune.

Foto di Luca Argalia

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)