Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Digital Friday by Mimulus: Terza Edizione!

E’ online il calendario dei Digital Friday Terza Edizione, che si terranno nei mesi di Febbaio-Marzo 2014! Le date sono facilissime da ricordare, se sapete le tabelline 😉 : 7, 14, 21, 28 febbraio; 7, 14, 21 marzo.

Digital Friday sono incontri che si tengono il venerdì mattina a Bologna dedicati alla formazione specifica su singoli social network – per la precisione su Twitter, Linkedin, Facebook, Instagram, Pinterest, Flickr, YouTube, Vimeo, Vine e mobile video, strumenti per la promozione e gestione di eventi online.

Novità della Terza Edizione

Ma ci sono delle novità! Per prima cosa non c’è più, tra i Digital Friday, la lezione su Foursquare: ma tranquilli, avrà uno spazio tutto suo, e ricorsivo, lungo tutto il 2014!

Un altro cambiamento riguarda la lezione sulle immagini, fisse e in movimento: abbiamo pensato di dedicare due incontri separati anziché condensare questi due grandi argomenti in uno solo. In questo modo si avrà più tempo per raccontare e mostrare funzionalità, esempi e casi d’uso senza dover correre con l’assillo del tempo che passa. Confidiamo anche che ci sia così più tempo per “fare”, caratteristica distintiva dei nostri Digital Friday.

Il Laboratorio Social

Da ultimo, e forse più importante delle precedenti novità, il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 16 faremo un Laboratorio Social di 2 ore durante il quale sarà possibile dedicare più tempo alla pratica basata sugli accorgimenti appresi in mattinata. L’iscrizione al Laboratorio si aggiunge all’iscrizione alla lezione della mattina ed è facoltativa: potete decidere di partecipare solo alla mattina acquistando il biglietto a 49,00€, oppure fermarvi anche al pomeriggio acquistando il biglietto complessivo a 78,00€. Nota Bene: il Laboratorio Social è riservato ai partecipanti della lezione della mattina.

Se vi state preoccupando per il pranzo… tranquilli! Abbiamo pensato a tutto, anche a questo. Il Camplus Bononia, sede dei Digital Friday, ha un self service interno dove potremo pranzare con circa 7 o 9 euro (9 per un pasto completo).

Obiettivi

Ricordiamo che l’obiettivo dei digitalfriday è di descrivere accorgimenti e illustrare buone norme che permettano di migliorare e ottimizzare la propria presenza sui social network, fin da subitoLe lezioni sono molto operative: durante la spiegazione delle funzioni del social network di turno e la presentazione di casi interessanti, avrai modo di mettere in pratica i suggerimenti in tempo reale. Per questo l’unico requisito posto ai partecipanti è di presentarsi con un computer o, almeno, un tablet.

A chi si rivolgono

Gli incontri si rivolgono a chiunque abbia necessità o interesse a saperne di più sui social media e in generale su come utilizzare gli strumenti più cool del web. Chiunque può partecipare: studenti e neo-laureati; imprenditori e liberi professionisti; responsabili marketing di piccole e medie imprese, di organizzazioni non profit o di enti pubblici; negozianti e titolari di pubblici esercizi; chiunque sia convinto dell’importanza sempre crescente della rete e voglia saperne di più in poco tempo e con poca spesa.

Se volete partecipare, iscrivetevi agli incontri dalla nostra pagina Eventbrite.

Per informazioni su dove come quando e quanto costa seguite il link e scrolla in basso fino alle Informazioni Tecniche.

Ancora due cose:

  1. vi consiglio di iscrivervi anche agli Eventi che abbiamo creato dalla nostra pagina Facebook: in questo modo, se dovessero esserci cambiamenti da ultimo minuto, riceverete un’immediata notifica 🙂
  2. vorreste approfondire altri social network o altri temi ad essi legati? Fatecelo sapere; se l’argomento è di interesse, potremmo inserire altri Digital Friday in coda a quelli già programmati!

Direi che per ora… è tutto!

Ah no… Anche per questa edizione i docenti siamo noi, i mimuli :)

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)