Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Foursquare: nel 2014 non prendere impegni il giorno 16…

Tutti i numeri hanno un significato, per la cabala, nella smorfia napoletana e nelle operazioni alchemiche. Ma il numero 16 a noi interessa per il suo essere un semplice “quattro al quadrato“, cioè four-square.

Siamo legati a questo numero da quando, nel 2010, abbiamo iniziato a occuparci di Foursquare e soprattutto da quando, nel 2011, abbiamo organizzato il primo Foursquare Day a Bologna (per chi non lo sapesse, il Foursquare Day si festeggia in tutto il mondo il 16 aprile: 4 al quadrato = 16).

Dopo tre anni di lavoro, di progetti, di eventi, di sviluppi applicativi, di divulgazione e di formazione, ci sembra giunto il momento di avviare un percorso formativo specifico su Foursquare e abbiamo pensato di farlo a modo nostro, aggiungendo un pizzico di creatività (ok, follia…) al classico calendario delle lezioni: nel 2014 tutti i 16 del mese faremo una lezione su Foursquare. Sì, esatto! Ogni 16, anche quando capiterà di sabato o di domenica. E come chiamarlo se non Foursquare 1×12?

Contenuti del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere questo social network, che vogliono proporlo ai propri clienti o che intendono impiegarlo direttamente per la propria attività commerciale, grande o piccola che sia.

In pieno stile Digital Friday (dal cui calendario abbiamo tolto quello su Foursquare), la lezione durerà quattro ore e avrà un taglio operativo: creazione e claim di venue, attivazione e sblocco di promozioni, advertising, tip e liste di tip, update…

In più:

  • attraverso il racconto di alcuni casi nazionali e internazionali, vedremo come promuoversi al meglio attraverso Foursquare
  • grazie alla esperienza maturata in questi anni, vedremo cosa funziona meglio e cosa funziona meno bene
  • vedremo anche come integrare azioni di location based marketing con attività su altri social network e con la comunicazione tradizionale.

Il corso ha un costo maggiore rispetto ai nostri Digital Friday, ma comunque sempre abbordabile – stiamo parlando di una mezza giornata di formazione! Ogni Foursquare 1×12 costa 119 euro (Iva compresa); l’aumento è dato dal fatto che su questo tema siamo certi di poter offrire competenze che altri non hanno, oggi, in Italia. Tutti i dettagli e le informazioni per iscriversi, li trovate alla pagina Foursquare 1×12.

E poi il 16 aprile 2014, mercoledì, lezione alla mattina e… al pomeriggio Foursquare Day!

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)