Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Linkedin compra Newsle, un servizio di alert

Newsle è un servizio lanciato tre anni fa che ha raggiunto oggi i 2 milioni di utenti. Consente di importare i propri contatti Facebook e Linkedin per scandagliare il web alla ricerca di articoli che li citano e permetterci di restare aggiornati sugli eventi che li riguardano.

L’acquisizione

Lunedì 14 luglio Linkedin ha annunciato l’acquisizione di Newsle: i due co-fondatori, Jonah Varon e Axel Hansen, e il resto del team entrano nella grande famiglia Linkedin per integrare i due servizi.

In questo modo Newsle agirà su circa 300 milioni di profili di professionisti di tutto il mondo permettendo ai suoi utenti di approfondire la conoscenza dei contatti “importanti” per il proprio lavoro attuale e futuro.

Ma quanto è importante avere informazioni sulle persone che ci interessano? Da 1 a 100, direi 100, quasi 101!

Grazie alle notizie che li riguardano possiamo riprendere il contatto, complimentarci per un successo lavorativo, oppure iniziare una chiacchierata a una conferenza o riprendere una vecchia trattativa rimasta in stand-by.

Le funzioni disponibili

Non si sa per ora quali funzioni saranno disponibili; certo è che l’integrazione sarà molto profonda e potrebbe cambiare il modo in cui faremo social networking mantenendo i rapporti esistenti o aprendone di nuovi.

Newsle resterà attivo anche come servizio a sé stante e i suoi utenti non saranno obbligati a “connettere” tra loro l’account Newsle e quello Linkedin.

Unificare le reti di contatti

Cos’altro c’è di interessante in questa notizia? Da tempo si stanno affermando servizi che hanno lo scopo di unificare le nostre reti di contatti, dalla rubrica mail agli amici su Facebook, dai follower di Twitter alle connessioni Linkedin, per generare una visione unitaria della nostra rete estesa.

Linkedin con questa mossa intende consolidare la sua posizione di social network professionale, quello che gestisce le relazioni business tra le persone e tutta la conoscenza che ruota attorno a queste relazioni.

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)