Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Content Curation, letture della settimana

Settimana un po’ fiacca sul tema della Content Curation… Ecco comunque, puntuali il sabato mattina, alcune delle letture più interessanti nel nostro Segnalibro di Mimulus. Lunedì è festa e le letture istruttive, buon fine settimana”! 🙂

The 3 Most Effective (And Overlooked) Content Curation Strategies
Content Curation, si ma… quali strategie adottare, quali tecniche applicare, quali strumenti adottare? Sono tutte domande presenti, pressanti. Secondo Ross la prima attenzione da avere è: sfruttare contenuti underground, quelli che i tuoi lettori potrebbero non trovare così facilmente.

10 strategies for using LinkedIn for masterful content marketing
10 interviste 10 ad alcuni tra i migliori Content Marketer sulle loro strategie di content marketing su Linkedin: test, automazione, consistenza, qualità, riuso, visual, promozione, ascolto. Sono alcune delle parole chiave che emergono dai loro brevi racconti.

Ecco gli altri:

  1. How to Set Up Google Analytics Goals and Score More Conversions!
    Non si migliora ciò che si conosce e non si conosce ciò che non si misura. Il content marketing è una buona pratica ma solo un uso saggio ed esperto di Google Analytics può aiutarci a a capire quali strategie funzionano e quali no. Obiettivo: aumentare le conversioni.
  2. How to Use Facebook Audience Overlap to Improve Your Facebook Marketing
    Allo stesso modo, un’adeguata segmentazione delle audience Facebook ci permette di orientare il giusto contenuto alle giuste persone. Lo strumento di confronto tra diversi Pubblici diventa una risorsa molto utile per migliorare la resa delle azioni di content marketing.
  3. 11 Tools That Will Save You Time with Content Marketing
    Altri 11 strumenti che ci aiutano a risparmiare tempo e, insieme, di lavorare meglio nel content marketing. Molti sono già noti a chi ci segue su questo blog o sui nostri canali, ma ad esempio, conosci Easel.ly per creare immagini? Oppure Narrow.io? Purtroppo alcuni sono più efficaci in un mercato in lingua inglese…
  4. The Best Content Curators Follow This Surprisingly Easy Framework
    Un metodo di content curation spiegato passo passo, dalla scelta delle fonti, alla selezione dei contenuti sino alla distribuzione del lavoro finale. Buona pratica: valuta il carico di lavoro che sei disposto a sostenere e non perdere una scadenza. I modi per fare content curation sono tanti, trova il tuo, quello che ti si addice meglio e che risponde meglio agli interessi di chi ti segue.
  5. Solutions to the Biggest Challenges in Creating Infographics – Part 3
    Perché le infografiche funzionano? I dati rappresentati in forma visuale vengono assorbiti dalla mente molto più velocemente del testo. Infatti su Facebook, le foto generano più interazione del testo, i publisher che usano infografiche ottengono il 12% in più di traffico
  6. Content that Sells: Curate and Convert
    Con l’attuale quantità di contenuti online, è difficile sapere da dove iniziare… Qual è la strada giusta per fare content curation? Non esiste la strada giusta, esiste la tua strada. Intanto per iniziare, considera le liste Twitter e Pinterest.

A sabato prossimo. 🙂

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)