Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Content Marketing, letture della settimana

Scorpacciata di strumenti in questa ultima settimana di Aprile! Ce n’é per tutti i gusti, dalla keyword search alle analytics. Buon Primo Maggio con alcune delle letture più interessanti nel nostro Segnalibro Mimulus. 🙂

What 300+ Content Marketing Campaigns Can Teach You About Earning Links
Fractl è una Content Marketing Agency. Lo studio di 345 campagne di Content Marketing condotte tra il 2013 e il 2016 ha portato in evidenza gli elementi vincenti per aumentare i link in ingresso.

A Handy Little Guide to Creating Visual Content for Social Media [Infographic]
Certo che pubblicare contenuti visuali per il solo gusto di farlo non è sufficiente; anche se sono processati dalla mente 60.000 più velocemente rispetto a quelli testuali, occorre che siano fatti a dovere!

Ecco gli altri:

  1. Top Content Curation Tools for Social Media Managers
    In particolare dovresti provare DrumUp. Promette bene. Chi segue questo blog da tempo dovrebbe già conoscere gli altri… un ripasso però non fa mai male!
  2. Is Live Streaming Video Right For Your Social Media and Content Marketing?
    Da quando nella primavera del 2015 sono stati lanciati all’SXSW Meerkat e Periscope, i video live sono stati al centro dell’attenzione e lo sono tutt’ora. Ma sono utili in tutte le strategie di Content Marketing? In questo momento probabilmente si.
  3. 5 Visual Storytelling Tips To Power Your Content Marketing On FacebookAncora sul Visual Content Marketing: sai che i video su Facebook vengono condivisi 12 volte più dei contenuti testuali e link messi insieme? Se in aggiunta racconti la tua storia, ottieni ancora più partecipazione: una delle tecniche è portare in video una mascotte che parli al posto tuo.
  4. Content Curation Tools: The Ultimate List
    Le liste di strumenti per il Content Marketing si sprecano, ma qui ce ne sono molti che non avevo mai incrociato e che vale la pena di provare. Ad esempio: ClipZine, Summify, acquistato di recente da Twitter, e Folloze.
  5. 12 Tools and Resources to Boost Your Content Efforts
    Rassegna a 360 gradi di strumenti utili, in momenti diversi, per la gestione dei contenuti: dalla ricerca delle parole chiave, alla creazione di immagini e alla distribuzione dei contenuti.
  6. Six common reasons content marketing campaigns don’t perform
    Non sempre l’impegno dedicato al Content Marketing porta risultati. Quando non accade, ciò può essere dovuto a cattiva progettazione, debolezza nella strategia o anche alla scarsa qualità dei contenuti prodotti.

A sabato prossimo. 🙂

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)