Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Facebook, un 2016 in #review

Facebook ci sta abituando a un flusso continuo di aggiornamenti; quasi non passa giorno senza una novità da provare. Nel 2016 la valanga di nuove funzioni è stata, se possibile, ancora più “devastante” dell’anno scorso.

Si conferma sempre più IL Social Network di riferimento, quello dal quale è impossibile prescindere. Possiamo affermare, senza timore di smentita, che la gestione della presenza aziendale su Facebook è diventato un mestiere: organico e a pagamento sono così intrecciati che non basta più pubblicare un aggiornamento e ogni tanto avviare qualche sponsorizzazione. C’è bisogno di Facebook Manager, non appena di Social Media Manager!

Comunque, ecco le novità riepilogate in questa infografica.

Le novità più salienti

Difficile dire quali siano i rilasci più significativi, soprattutto se si considera Facebook non solo come Social Network, ma come Ecosistema che comprende Whatsapp, Messenger e Instagram:

  • da un lato ci sono i rilasci evolutivi finalizzati a offrire nuove opportunità alle persone e ai brand (e nuovi guadagni per Facebook stessa), come ad esempio i Video Live e Workplace
  • dall’altro lato, alcuni rilasci hanno uno scopo difensivo per contrastare la crescita dei concorrenti, come Snapchat
  • altri ancora traguardano un futuro ancora lontano, come Aquila, l’areo a energia solare per la connettività universale.

Se mantiene questi ritmi anche nel 2017, il lavoro non ci mancherà! 🙂

Scarica l’infografica ad alta definizione in formato png oppure in formato pdf.

(Thanks to Stefania per il lavoro grafico.)

Facebook 2016 - Mimulus

 

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)