Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Twitter, un 2016 in 140 caratteri

Se avesse dovuto dar retta agli uccellacci del malaugurio, Twitter sarebbe morto almeno una volta al mese, quest’anno. E invece no, è ancora lì e nessuno oggi – per essere chiari – è in grado di occupare il suo posto, come servizio informativo snack e come capacità di propagare messaggi …

Certo, non naviga in buone acque; “ha un piede nella fossa”, come si dice. Ma ricordiamoci che anche il calabrone, per gli scienziati, non dovrebbe poter volare.

Quindi, tranquilli, sarà ancora con noi anche il prossimo anno. Intanto, ecco riepilogate in questa infografica le novità del 2016.

Le novità più salienti

Con troppo ritardo ha risolto le Video Live: Periscope è di marzo 2015 e solo pochi giorni fa è stato integrato in Twitter. Una prima novità, primavera 2016, fu la possibilità di lanciare un video Periscope dall’app Twitter e mostrare il video in-app, incapsulato in un tweet.

Altra discussione interessante fu, a inizio anno, l’ipotesi di estendere i tweet a 2.000 caratteri per tutti gli utenti, non solo per i logorroici. 😀

Poi a Maggio, la notizia che Foto e Link non sarebbero più stati conteggiati nei 140 caratteri ha, per ora, allontanato lo spettro dei tweettoni.

Interessante poi, lo sviluppo che ha avuto la Twitter Dashboard, della quale si parla troppo poco: forse anche questa è arrivata un po’ tardi, come atto di inseguimento.

Per tutto il resto, scarica l’infografica ad alta definizione in formato png – formato pdf.

(Thanks to Stefania per il lavoro grafico.)

Twitter 2016 Mimulus

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)