Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
0
Instagram, un 2016 #nofilter

Il 2016 di Instagram è stato caratterizzato dalla rincorsa su Snapchat e dal lancio degli account Business. Con i suoi oltre 600 milioni di utenti attivi mensilmente, Instagram è ancora oggi il Social Network che cresce più rapidamente di tutti, si dice 5 volte tanto.

Il prossimo anno sarà impossibile prescindere da Instagram nel marketing mix di qualunque (quasi) impresa, soprattutto di quelle aziende che offrono prodotti o servizi che “si comprano con gli occhi”.

Eccole riepilogate in questa infografica le novità del 2016.

Le novità più salienti

Ha fatto molto parlare il nuovo look: dallo stile leggermente vintage a un linguaggio più moderno, anche se meno caratterizzante. Abbiamo assistito a diatribe simili a quelle che hanno sconquassato il web nostrano con il nuovo logo di Italia.it o con le campagne pubblicitarie del Ministero della Salute.

La novità clou dell’anno è senza dubbio il rilascio di Stories, non tanto per la concorrenza Snapchat, quanto piuttosto per l’opportunità di racconto in-frame che offre ai brand: questo è l’unico motivo per il quale oggi aprirei l’account Instagram di Mimulus.

Se Facebook attivasse sulle Pagine Aziendali una funzionalità simile, non ci sarebbe più storia per nessun altro! E allora con i nostri video Mimulus “raffazzonati nello stile, ma appassionati con divertimento” sarebbe come essere sempre in ufficio con noi!

Per tutto il resto, scarica l’infografica ad alta definizione in formato png oppure in formato pdf.

(Thanks to Stefania per il lavoro grafico.)

Instagram 2016 - Mimulus

Share on Pinterest
Invia a un amico










Inviare

#hobisognodiuncorso!

Corsi di formazione sui Social Network.

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)