Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
Scritto da
0
Leggi il post
Strategie di Content Marketing, un libro di Francesco De Nobili

Strategie di Content Marketing, un libro di Francesco De Nobili

Come prepararsi al corso“Content Marketing” del 18 novembre di Francesco De Nobili? Leggendo il suo ultimo libro: Strategie di Content Marketing.

In due parole, è un eccezionale manuale che aiuta a comprendere e a mettere in pratica le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network, sui siti e sui blog. Se avete bisogno di una guida, anzi mi correggo, di un strumento di lavoro efficace per le vostre attività online, questo libro fa al caso vostro! Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Google Analytics: intervista a Simone Bassi

Google Analytics: intervista a Simone Bassi

Google Analytics è un servizio di web analytics gratuito di Google che consente agli utenti di monitorare, attraverso dettagliate statistiche, l’afflusso dei visitatori sul proprio sito web o sul proprio blog.

Per comprendere l’importanza del suo utilizzo, abbiamo chiesto a Simone Bassi di parlarci della sua esperienza lavorativa. Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Scrivere per il web e i social: intervista a Valentina Falcinelli

Scrivere per il web e i social: intervista a Valentina Falcinelli

Negli ultimi anni, anche a seguito dell’aumento del numero dei siti pubblicati in Rete, la scrittura per il web è diventata una disciplina fondamentale per produrre contenuti testuali accattivanti e facilmente rintracciabili sui motori di ricerca.

Il Web Writing non è solo la naturale evoluzione della classica scrittura giornalistica, che entra in contatto con le nuove tecnologie, ma si configura come un nuova modalità di scrittura, che deve tener conto delle tecniche Seo e delle dinamiche del web. Per approfondire l’argomento abbiamo chiesto a una esperta copywriter, Valentina Falcinelli, di parlarci del suo lavoro.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Come gestire un piano di Content Marketing (parte 3)

Come gestire un piano di Content Marketing (parte 3)

“Non si può migliorare ciò che non si conosce e non si può conoscere ciò che non si misura.” Dopo la creazione e la gestione, eccoci quindi alla terza fase di gestione del nostro Piano di Content Marketing per i corsi Digital Friday: valutare i risultati e capire dove migliorare, grazie a tutti i dati che Google Analytics, Facebook, Twitter e compagnia ci mettono a disposizione.

Ecco come abbiamo impostato la nostra fase di analisi.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
WordPress: intervista a Roberto Cobianchi

WordPress: intervista a Roberto Cobianchi

WordPress è uno strumento fondamentale per la gestione di blog e di siti web aziendali. La prima release risale al 2003 e, negli anni, i successivi sviluppi ne hanno esteso le funzionalità fino al punto che oggi lo si può usare per creare anche siti di grande dimensioni o, grazie a plugin, siti di e-commerce.

Per comprenderne meglio funzionalità e caratteristiche, ho chiesto a Roberto Cobianchi, titolare di Mimulus, di parlarci della sua esperienza con WordPress.

Roberto è docente ai Digital Friday e il prossimo 30 settembre terrà il Corso WordPress, al quale vi invito a non mancare. 😀 Continua a leggere →