Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS

In occasione del giorno in cui si festeggia in tutto il mondo il 4sqday, abbiamo organizzato un evento “a modo nostro”. Per il pomeriggio, abbiamo ideato tre percorsi tematici alla scoperta di Bologna – tuttora disponibili con partenza presso Le chiappe del Nettuno. Abbiamo proseguito la giornata con il The Mayors Lounge, l’aperitivo dei Sindaci. Maglietteadesivi-vetrofanie per le auto e spillette personalizzate hanno colorato il nostro .

L’evento è stato promosso dall’Osservatorio Foursquare Italia, organizzato da noi Mimuli insieme a Luca2D e Tommaso, sponsorizzato da Mimulus e We Are Social, nonché da Coin e Kodak come premi per il contest fotografico e quello di Cultura Generale su Foursquare.

–> Leggi il resoconto sull’Osservatorio Foursquare Italia…

–> Vai al sito dell’evento 4sqdayITA…

Video del 4sqday 2011

Hanno detto del 4sqday 2011

“Organizzato dall’Osservatorio Foursquare Italia, l’evento di Bologna ha portato i partecipanti alla scoperta di tre percorsi tematici sulle bellezze del capoluogo emiliano, ma soprattutto ha permesso a blogger e twitteri di tutta Italia di incontrarsi e conoscersi finalmente faccia a faccia. Il pomeriggio è trascorso in grande allegria, coi gruppetti di foursquaristi sguinzagliati in giro per la città armati di smartphone, tablet, batterie e persino telefoni di riserva per non perdersi neppure un check-in, guidati dai tips sapientemente lasciati ad ogni tappa e dai bolognesi che, talvolta, hanno fornito qualche indicazione sbagliata causando divertenti contrattempi.  

Complimenti vivissimi agli organizzatori, e… se da oggi vedrete in giro per Modena una Matiz arancione con una vetrofania che riporta la scritta “Mayor a bordo”, saprete che sono nei paraggi!”

(Lara Babitcheff su La scatola di Allie, 17.04.2011)

“… le fantastiche spillette col logo del 4sqDay italiano (disegnato da @Luca2D), vetrofanie per l’auto (Mayor aboard) e tanta, tanta voglia di divertirsi, conoscersi e stare insieme: altro che “community di geeks misogini”! Si sono infatti incontrati bloggers, utenti ed appassionati con il desiderio di guardarsi in faccia e scambiarsi tante idee, non necessariamente legate alla vita digitale!”

(Michael F. Forni su InTime, 19.04.2011)

“Quando la tecnologia incontra degli appassionati… non può essere altro che uno spettacolo d’inventiva e creatività.Da una idea nata da Mimulus di Bologna, è nato l’osservatorio Italiano su FourSquare e già in passato, ci avevano stupito con la prima riunione dei Sindaci della città virtuale di Foursquare ma oggi… ci siamo divertiti a festeggiare il FourSquare Day con una serie di percorsi alla scoperta della fantastica Bologna. E’ superfluo ma va detto, è stato veramente divertente”.

(Alessandro Vitale su DBATrade.com, 17.04.2011)

 –> leggi tutti gli articoli e i post sul 4sqday 2011

Foursquare Day 2011: la Community esplora la città -
Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)