Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS

Il 17 luglio 2010 si è svolta, a Bologna, la Prima Conferenza dei Sindaci di Foursquare. Un evento che ha richiamato blogger, web marketer expert, vey early adopter e alcuni giornalisti a discutere e a confrontarsi su un nuovo servizio allora emergente, oggi leader nell’ambito dei geo-social network: Foursquare.

Fin da subito ci siamo concentrati su due aspetti: un programma che fosse interessante e un “contorno” che fosse molto divertente. E così, mentre relatori del calibro di David Casalini, Luca Conti, Gianluca Diegoli, Stefano Mizzella, Edoardo Piccolotto e Marco Ziero preparavano i loro interventi, noi coinvolgevamo Paolo Cevoli come ospite d’onore, progettavamo le fasce da sindaco per tutti i partecipanti, trovavamo una location sorprendente e un servizio di catering superlativo, preparavamo la Skype call in diretta con Dennys Crowley, fondatore di Foursquare (qui la trascrizione dell’intervista, in inglese con traduzione in italiano).

Video: La 4sqconf 2010 in 60 secondi

 

Hanno detto della 4sqconf 2010

“Diciamocelo subito: la conferenza dei sindaci di Foursquare è stata un grande successo! Le ragioni? Numerose. Innanzitutto è stato organizzato tutto in poco più di due mesi, con scelte molto azzeccate: location informale, numero limitato di partecipanti per mantenere un rapporto personale tra i partecipanti, giusto mix tra contenuti e networking, idee creative semplici quanto geniali (ogni partecipante è stato dotato di fascia tricolore da sindaco), salutare aria condizionata e una ciliegina sulla torta.

Per oltre 30 minuti abbiamo potuto conversare con Dennis Crowley (fondatore di Foursquare), collegato in video conferenza dagli Stati Uniti e disponibile a rispondere a molte domande”.

(Luca Conti su Pandemia, 18.07.2010)

“… voglio condividere il mio stupore nell’aver partecipato ad un evento organizzato in maniera impeccabile. No, non me lo aspettavo, non così perfetto. Non che mancasse la fiducia nei ragazzi che hanno dato vita a quest’appuntamento, ma sinceramente una cosa del genere, beh, non pensavo proprio…

Applausi sinceri a Roberto Cobianchi, Francesca Fabbri, Tommaso Sorchiotti e Lisa Marie Gelhaus! Bene, bravi, bis! Tris anche, quando volete!

Ma è solo l’inizio. Già, perché il palcoscenico della Conferenza è un vero e proprio gioiello: sarà che a me piace esattamente quel tipo di arredamento, sarà che il mix tech/minimalista + verde mi attrae un sacco, fatto sta che un posto così bello per una conferenza del genere non me lo potevo proprio immaginare. Pur avendo visto le foto prima di partire, sono rimasto veramente impressionato: posto splendido, sedie e tavoli per tutti, servizio di catering super efficiente, ospiti sorridenti, wifi per tutti (un po’ ballerino…ma con 70 smanettoni all’opera tutti insieme era anche prevedibile) earia condizionata a cacciare fuori il caldo soffocante del week end più rovente dell’anno. Insomma, tutto perfetto.

(Luca Della Dora, 17.07.2010)

“Ottima organizzazione, ottimi contenuti, un giusto mix tra numero di persone e networking (ricordate la tesi 22 “Se organizzate un evento, il numero di partecipanti non è più fondamentale: considerate invece la qualità della conversazione creata dall’evento.”) Un plauso davvero alla location, agli organizzatori Mimulus e Tommaso e gli altri, e agli sponsor (che di questi tempi, son valorosi davvero).

Una piccola nota: alla fine si è svolta la conferenza con Dennis Crowley, CEO di Foursquare, via Skype. E’ stato bello vedere un CEO parlare tranquillamente, in maglietta, dal suo giardino, mangiando patatine e, a un certo punto, girare la sua webcam per farci vedere il suo cane. Anche questo è social PR”.

(Gianluca Diegoli su [mini]marketing, 18.07.2010)

–> leggi tutti gli articoli e i post sulla Prima Conferenza dei Sindaci di Foursquare


Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)