Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS

A un anno esatto dalla Prima Conferenza dei Sindaci di Foursquare (17 luglio 2010) il 16 luglio 2011 abbiamo fatto il bis con la Seconda Conferenza dei Sindaci di Foursquare. Ancora una volta abbiamo voluto creare un momento di incontro tra professionisti del web e del social media marketing, influencer e appassionati del geo-social network Foursquare, interessati a capire e a confrontarsi sulle prospettive future e le opportunità della geolocalizzazione che, a un anno di distanza, ha suscitato un interesse sempre maggiore.

Abbiamo scelto di mantenere tutti i fattori che hanno reso famoso il primo evento italiano dedicato al geo-social network più famoso del mondo: location mozzafiatocatering di gran valoreomaggi ai Sindaci di impatto notevole, sponsor attivi sul tema della geolocalizzazione e in grado di integrarsi perfettamente con l’evento. L’apertura e la chiusura dei lavori è stata affidata a Vincenzo Cosenza e Gianluca Diegoli; gli interventi di tutti i relatori sono stati raccolti nell’apposito “evento” su Slideshare.

–> Vai al sito della seconda edizione della 4sqconf…

Video: Dodici mesi di Foursquare

Hanno detto della 4sqconf 2011

“Sabato 16 Luglio ho partecipato alla Seconda edizione (è possibile tornare indietro nel tempo per partecipare alla prima edizione??) della Conferenza dei Sindaci di Foursquare, evento organizzato da Mimulus, per discutere di Geolocalizzazione ed in particolare di Foursquare.

… Il tutto è stato scandito da piacevoli e gustosi break offertici da BK1 e Pringles (Pregevole la loro iniziativa di raccogliere i luoghi di feste su 4sq, twitter e facebook) che hanno reso gustoso un evento piacevole per la passione e l’interesse dimostrato dai partecipanti che tra momenti spiritosi, discussioni serie hanno arricchito ognuno di noi con nuove nozioni ed amicizie da coltivare e far crescere tramite il Web… proprio la possibilità di incontrare persone conosciute sul web, fare nuove amicizie con il quale confrontarsi attraverso la rete nei giorni successivi rende queste occasioni veramente uniche ed insostituibili… soprattutto se organizzate e gestite bene come in questo caso!”

(Stefano Dindo, 17.07.2011)

“Location splendida e super moderna, attrezzatissima per un evento molto geek che si è dimostrato subito all’altezza delle aspettative, sicuramente rilevante anche a livello nazionale in grado di raccogliere esperti, studiosi, professionisti ma anche semplici appassionati di social network e di Foursquare in particolare… Tantissima gente, relatori preparati, qualche contributo di aziende che partecipano attivamente su Foursquare, il che non guasta … visto che l’obiettivo dell’evento è informare, aggiornare e promuovere l’utilizzo di questo strumento tra gli utenti e le imprese.

L’organizzazione è stata impeccabile d’altronde se ne sono occupati personalmente Francesca Fabbri, Roberto Cobianchi, Tommaso Sorchiotti e tanti altri (lo staff  infatti è composto da dieci persone)… La seconda Conferenza dei Sindaci ha raccolto davvero un bel gruppo di analisti appassionati di Foursquare.  Insomma un evento ricco sotto tutti i punti di vista: contenuti, performance spunti e concedetemi anche spuntini (il coffee break e l’ape-cena sono stati fantastici).

… To be continued… un ringraziamento ai Mimuli per averci dato l’opportunità di discutere e riflettere ad un livello decisamente alto sul futuro di Foursquare e sulle prospettive della geolocalizzazione…”

(Paola Frateschi su Social Media e Comunicazione 2.0, 23.07.2011)

“L’evento organizzato da Mimulus era a numero chiuso ed io (@giariv) vi ho partecipato assieme a mia moglie Valeria (@Cosmetica2dot0) riuscendo a prendere per tempo i biglietti (la cui vendita tra l’altro è andata bruciata online nel giro di un’ora!). L’organizzazione è stata impeccabile: Roberto, Francesca e Tommaso sono stati degli host impeccabili, cordiali e professionali; la location Fassinagodiciotto bella, moderna, comoda facile da raggiungere e decisamente unconventional.

… L’evento è stato anche seguitissimo online in quanto andava in diretta streaming e l’hashtag di Twitter #4sqConf è stato main topic della giornata. A mio avviso la formula scelta da Roberto Cobianchi e Co. per l’organizzazione dell’evento è stata vincente: una via di mezzo tra un social bar-camp e una conferenza su contenuti digitali molto apprezzata in un caldo Sabato di metà Luglio”.

(Gianpiero Riva su Farmacia Serra Genova, 25.07.2011)

 –> leggi tutti gli articoli e i post sulla Seconda Conferenza dei Sindaci di Foursquare


Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)