Most people who consume professional content on Linkedin do so to keep up with industry news (78% of respondents) and to discover new ideas within their business area (73%), according to data from a recent survey conducted by LinkedIn.
A significant number also engage with professional content on LinkedIn in order to build relationships with colleagues/clients (62% of respondents say so), enhance their professional reputations (55%), spark conversations (51%), and improve their current job skills (45%).
Curato da www.marketingprofs.com
Linkedin ha pubblicato da pochi giorni una ricerca orientata a capire come i suoi iscritti utilizzano i contenuti sulla piattaforma, per quale motivo e come li condividono; in generale, che uso ne fanno.
Ne emerge uno spaccato molto interessante su come Linkedin stia diventando IL social network migliore in cui restare aggiornati su argomenti professionali del proprio settore, stimolare relazioni con persone interessanti per i propri obiettivi business e promuoversi come “esperto”.
I risultati di questa ricerca ci confermano che azioni di ampliamento del network, prospecting e generazione di lead su Linkedin possono essere molto più efficaci se accompagnate da una strategia di content marketing sul proprio profilo, sulla pagina aziendale e nei gruppi di discussione, senza contare la possibilità (in arrivo per tutti gli utenti) di pubblicare articoli direttamente su Linkedin.