Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS

Instagram Marketing #camplusfuture #mispira

In occasione della presentazione di Camplus Future Program, il nuovo percorso di sviluppo personale e professionale rivolto a studenti universitari, un team di ragazzi del Camplus di Bologna ha deciso di rompere gli schemi della comunicazione tradizionale e giocare di creatività usando Instagram.

Obiettivi

  • lanciare il nuovo prodotto formativo Camplus Future Program
  • coinvolgere un team di studenti dei Camplus di Bologna nella progettazione e gestione dell’iniziativa, in un progetto di Digital Lab
  • inaugurare la presenza online su Instagram.

Il progetto

L’iniziativa è nata all’interno del consueto programma formativo Digital Camplusserate di formazione sui Social Network rivolte agli studenti residenti nei Camplus di Bologna, che si è arricchito quest’anno di un Digital Lab.

Il progetto affidato al Digital Lab è stato il lancio del nuovo programma formativo denominato Camplus Future. Il team composto da sei studenti universitari, il direttore del Camplus Alma Mater e il team Mimulus, si è incontrato ogni due / tre settimane da febbraio a maggio per sviluppare e condurre il progetto.

La sfida proposta dal team agli utenti di Instagram è stata: ritrarre le fonti d’ispirazione quotidiana (un’alba, un tramonto, un’opera di Street Art, un giro in bici, lo spritz delle 7, un libro, il caffè del mattino!), condividerle su Instagram e taggare le foto con i 3 hashtag ufficiali scelti per il Challenge: #mispira,  #camplusfuture  e  #igersitalia.

Questi sono i dati del Challenge Fotografico:

  • 180 utenti instagram che hanno partecipato al challenge
  • 1.419 foto pubblicate
  • 6.856 commenti ricevuti dalle foto pubblicate
  • 137.997 like ricevuti dalle foto pubblicate.

I nostri servizi

In questo progetto ci siamo occupati di:

  • formazione su Instagram agli studenti coinvolti del team
  • conduzione e organizzazione delle attività del team
  • ideazione e definizione del Challenge fotografico “Ogni giorno c’è qualcosa che #mispira”
  • supporto alla comunicazione su altri canali (sito, blog, pagina Facebook…)
  • supporto all’ideazione dell’ebook che raccoglie le migliori foto pubblicate nel periodo del challenge.

Linkografia

  • Cliente: Camplus - Residenze universitarie
  • Data: maggio, 2015
  • Servizi: Ideazione e gestione concorso fotografico; supporto alla comunicazione; formazione
  • Scritto da:
Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)