Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS

Ecco perché mimulus: per fornire un antidoto all’ansia e allontanare la paura che può nascere nel momento in cui si realizza o si decide che è necessario avviare una iniziativa sul web.

Quando tutto sembra indicare che sarebbe utile, se non necessario, lanciare un nuovo sito web o realizzare il redesign di quello esistente; oppure adottare un’intranet per migliorare il lavoro delle persone e la collaborazione tra loro; o ancora, allargare i confini della propria presenza sul web tramite i social media; o magari cominciare a usare una new-web technology, anche se ancora non è molto diffusa…. In quel preciso momento, siamo assaliti dai dubbi.

Mi impegnerà molto? Forse costerà troppo? Quanto tempo ci vorrà? Quando vedrò i primi risultati? Sarà un’iniziativa di successo? E alla fine di solito si fa strada questa domanda: … ma devo proprio farlo? – e si rimanda.

Relax, take it easy! Proponici le tue idee, spiegaci le tue esigenze, raccontaci i tuoi problemi; al resto ci pensiamo noi. E’ il nostro lavoro 😉

[DIGRESSIONE] Abbiamo scelto di chiamarci con un nome che fosse esso stesso terapeutico, e che funzionasse allo stesso modo delle Gargolle.

Molte delle cattedrali e degli edifici costruiti durante il Medioevo sono decorati con le Gargolle, o Gargoyle: strane creature, animali mostruosi, draghi grotteschi scolpiti nella pietra, spesso posti come parte terminale della gronda.

Si ritiene che lo scopo di queste figure fosse duplice: da una parte, proteggere il luogo su cui si trovavano e le persone che vi entravano; dall’altra, scacciare il Male.

Con la loro bruttezza dovevano infatti spaventare ciò che c’è di più brutto al mondo, il Diavolo. In questo senso, si dice che avevano una funzione apotropaica (da Wikipedia: “L’aggettivo apotropaico [dal greco αποτρέπειν, apotrépein = “allontanare”] viene solitamente attribuito ad un oggetto o persona atti a scongiurare, allontanare o annullare influssi maligni”).

foto di Brittney Willis e Nick Thompson

Una nuova Web Therapy -

Scrivi un commento

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)