Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS

Instagram per Mulino Bianco

Il progetto si è focalizzato su un solo ambiente online: Instagram, l’app di condivisione di foto più diffusa al mondo. Ecco come l’abbiamo utilizzata per sostenere le attività del brand e per attirare nuovi follower.

Obiettivi

  • creare engagement sulle community, sia a livello locale che a livello nazionale
  • dare visibilità al Tour del Mulino attraverso Instagram
  • attirare presso la struttura in Tour un nuovo tipo di pubblico, fortemente connesso e molto social
  • incentivare la produzione e la condivisione di contenuti UGC (user-generated content).

Il progetto

Il progetto è diviso in due fasi: il lancio del Tour “Un Mondo Buono” attraverso le community Instagramers locali e il concorso fotografico su Instagram #unmondobuono.

I nostri servizi

Per realizzare i primi tre obiettivi abbiamo avviato una collaborazione con Instagramers Italia e coinvolto le community Instagramers locali attraverso, innanzitutto, i loro local manager.

Per raggiungere il quarto obiettivo abbiamo realizzato un Concorso Fotografico su tutto il territorio nazionale.

Linkografia

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)