Il progetto si è focalizzato su un solo ambiente online: Instagram, l’app di condivisione di foto più diffusa al mondo. Ecco come l’abbiamo utilizzata per sostenere le attività del brand e per attirare nuovi follower.
Obiettivi
- creare engagement sulle community, sia a livello locale che a livello nazionale
- dare visibilità al Tour del Mulino attraverso Instagram
- attirare presso la struttura in Tour un nuovo tipo di pubblico, fortemente connesso e molto social
- incentivare la produzione e la condivisione di contenuti UGC (user-generated content).
Il progetto
Il progetto è diviso in due fasi: il lancio del Tour “Un Mondo Buono” attraverso le community Instagramers locali e il concorso fotografico su Instagram #unmondobuono.
I nostri servizi
Per realizzare i primi tre obiettivi abbiamo avviato una collaborazione con Instagramers Italia e coinvolto le community Instagramers locali attraverso, innanzitutto, i loro local manager.
Per raggiungere il quarto obiettivo abbiamo realizzato un Concorso Fotografico su tutto il territorio nazionale.
Linkografia
- sito Mulino Bianco: fotografa un mondo buono
- sito Mulino Bianco: il tour
- pagina Follogram per #umondobuono: //followgram.me/tag/unmondobuono
- articolo di approfondimento sul nostro blog.