Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
Scritto da
0
Leggi il post
FoMo: the Fear of Missing out

FoMo: the Fear of Missing out

La settimana scorsa abbiamo scoperto che un’epidemia di Nomofobia ci ha colpito, tutti. Oggi, protagonista del nostro articolo, sarà un’altra paura dei nostri tempi: the Fear of Missing out (FoMo), identificata dal sociologo sperimentale Andrew Przybylski più di dieci anni fa.

Il Cambridge Dictionary la definisce come la “preoccupazione causata dalla paura di perdersi eventi entusiasmanti che altre persone stanno vivendo, alimentata soprattutto dalle loro condivisioni sui social media”.

Il sito del Dr. Przybylski descrive la FoMo come “la forza che guida l’utilizzo dei social media”. Perché?

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
SEO: intervista a Benedetto Motisi

SEO: intervista a Benedetto Motisi

Negli ultimi anni è diventato fondamentale ottimizzare i contenuti sui canali di ricerca. Per farlo tutti i professionisti del web hanno un’alleata: la SEO.

Per comprendere meglio le potenzialità di questa “disciplina in continua evoluzione” abbiamo chiesto ad un vero SEOJedi, Benedetto Motisi, di parlarci della sua esperienza lavorativa e del suo rapporto quotidiano con la SEO.

Benedetto sarà docente del nostro prossimo corso “SEO e Posizionamento” del 14 ottobre.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Google Tag Manager, come iniziare

Google Tag Manager, come iniziare

Google Analytics è una miniera di dati sul comportamento dei visitatori sul nostro sito: da dove vengono, come navigano, chi sono e quanti sono.

Di solito ci si limita a guardare alcuni dati, come il numero delle sessioni, il tempo medio di permanenza sul sito, la provenienza delle visite, e tentare riflessioni su come migliorare, in generale, le prestazioni.

Quello che Google Analytics non racconta è: come navigano davvero i visitatori sul mio sito? Per arrivare a una certa pagina, come l’acquisto di un corso, dove cliccano? Sul titolo del corso in home o sul bottone “Compra ora” nel pre-footer?

Continua a leggere →

Scritto da
1
Leggi il post
Facebook Bluetooth® Beacons: cosa sono e come richiederli

Facebook Bluetooth® Beacons: cosa sono e come richiederli

Dopo più di un anno torniamo a parlare di beacon, di microlocation e interazione personalizzata con gli utenti. Quella tecnologia, cioè, che propone un nuovo modo di fare marketing per il retail.

Il fenomeno non è esploso come ci si poteva attendere, ma ora Facebook lancia i suoi Bluetooth® Beacon per mostrare maggiori informazioni sui luoghi nei quali le persone si registrano. Cosa sono e come si richiedono? Continua a leggere →

Scritto da
2
Leggi il post
Local Search: ottimizzare le Catene Commerciali

Local Search: ottimizzare le Catene Commerciali

Da qualche mese mi occupo di Local SEO per due grandi marchi della moda con diversi punti vendita nel mondo, il che significa che passo parte delle mie giornate tra fogli excel, mappe, coordinate, indirizzi, suggerimenti di modifica, duplicati, aperture, chiusure…

E tra una pin e l’altra, leggo post e discussioni che parlano di retail, claim, merge, marketing in-store, entrando in via definitiva nella dimensione Local Search Optimization per grandi Brand e Catene Commerciali!

Continua a leggere →

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)