Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
Scritto da
0
Leggi il post
Nomofobia: la paura di rimanere senza cellulare

Nomofobia: la paura di rimanere senza cellulare

Sono nata nel 1995 ed esattamente 12 anni dopo mi hanno regalato il mio primo cellulare, l’imbattibile Nokia 3410. Adesso ho 22 anni, quindi in pratica soffro di Nomofobia da almeno 8 anni. Perciò se leggendo inizierete a credere di averla anche voi, non preoccupatevi: siamo in tanti!

Italianizzazione della parola inglese “Nomophobia”, la no-mobile-phone phobia è la paura di rimanere senza cellulare, batteria, credito o copertura di rete. Capiamone di più.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Il calcio inglese e i social network

Il calcio inglese e i social network

L’avvento dei social network e della possibilità di essere connessi in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo ha cambiato le dinamiche di interazione tra il tifoso e la sua squadra del cuore.

Attraverso varie piattaforme è possibile seguire, condividere e commentare qualsiasi contenuto pubblicato, ma anche capire lo stato di salute di un team. Basta guardare i numeri. No, non solo quelli della classifica e della schedina, ma anche quelli delle pagine ufficiali degli account social.

Continua a leggere →

Scritto da
1
Leggi il post
Content Marketing: 17 cose da fare per avere risultati

Content Marketing: 17 cose da fare per avere risultati

Social network e Content marketing, ovvero relazioni e contenuti: scriviamo post sui nostri blog e li condividiamo nei principali social network per ottenere attenzione e considerazione, per generare nuove relazioni, per elevare la nostra posizione di “esperti” e per generare lead. Si stima che ogni minuto gli utenti WordPress pubblicano 347 post, gli utenti Facebook 684.478 condivisioni e gli utenti Instagram 3.600 nuove foto (altri numeri della conversazione globale sono in questa infografica di Domo).

In questo contesto non è immediato che un nostro post raggiunga un numero di letture e di condivisioni soddisfacente in relazione ai nostri obiettivi e alle nostre aspettative: occorre tempo, costanza, un po’ di fortuna ma soprattutto… metodo.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Content Marketing: 30 risorse per approfondire

Content Marketing: 30 risorse per approfondire

Qual è il modo più corretto di pensare al Content Marketing? Questa la definizione fornita dal Content Marketing Institute“Content marketing is the marketing and business process for creating and distributing relevant and valuable content to attract, acquire, and engage a clearly defined and understood target audience – with the objective of driving profitable customer action.”

Ecco 30 risorse per approfondire.

Continua a leggere →

Scritto da
1
Leggi il post
Sette anni di Instagram, sempre più per i Brand

Sette anni di Instagram, sempre più per i Brand

Questa sopra è la mia prima foto su Instagram: è del 7 dicembre 2010, otto mesi dopo il lancio ufficiale dell’app – ha tre like. Nei primi anni ho usato Instagram in un modo “casuale”, molto lontano dai veri Instagramers “professionisti”; poi ho avviato un “progetto fotografico” unabirraalgiorno; da due anni pubblico solo in bianco e nero e sono ancora molto lontano dai Top Igers. 😎

In questi anni Instagram è cresciuto, in termini di base utenti e di funzioni che offrono ai Brand tante opportunità per relazionarsi, intercettare, coinvolgere i propri fan. Le recenti novità, spinte dalla concorrenza con Snapchat, ne hanno fatto un luogo imprenscindibile per la presenza online di ogni Marca, qualunque sia il settore di appartenenza.

Nel frattempo, molti Instagramers, tra cui tanti amici, sono diventati molto molto bravi e oggi offrono servizi professionali proprio su Instagram.

Continua a leggere →

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)