Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
Scritto da
0
Leggi il post
SEO: intervista a Benedetto Motisi

SEO: intervista a Benedetto Motisi

Negli ultimi anni è diventato fondamentale ottimizzare i contenuti sui canali di ricerca. Per farlo tutti i professionisti del web hanno un’alleata: la SEO.

Per comprendere meglio le potenzialità di questa “disciplina in continua evoluzione” abbiamo chiesto ad un vero SEOJedi, Benedetto Motisi, di parlarci della sua esperienza lavorativa e del suo rapporto quotidiano con la SEO.

Benedetto sarà docente del nostro prossimo corso “SEO e Posizionamento” del 14 ottobre.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Come creare un piano di Content Marketing (parte 2)

Come creare un piano di Content Marketing (parte 2)

Nella prima parte di questo racconto sul Piano di Content Marketing per i corsi Digital Friday abbiamo visto i tipi di contenuto, la numerosità e la composizione del calendario editoriale.

Ora, deciso il cosa, il quanto e il quando, ci siamo dedicati alla scelta delle fonti e degli strumenti operativi necessari per la gestione quotidiana del piano.

Non avendo la quantità di risorse e la varietà di competenze che sarebbero necessarie per produrre in autonomia così tanti contenuti originali, dobbiamo sfruttare i materiali prodotti da altri attraverso un riuso intelligente e il meno oneroso possibile.

Ecco come abbiamo proseguito il lavoro sul piano di content marketing per l’edizione autunnale dei corsi.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Google Tag Manager, come iniziare

Google Tag Manager, come iniziare

Google Analytics è una miniera di dati sul comportamento dei visitatori sul nostro sito: da dove vengono, come navigano, chi sono e quanti sono.

Di solito ci si limita a guardare alcuni dati, come il numero delle sessioni, il tempo medio di permanenza sul sito, la provenienza delle visite, e tentare riflessioni su come migliorare, in generale, le prestazioni.

Quello che Google Analytics non racconta è: come navigano davvero i visitatori sul mio sito? Per arrivare a una certa pagina, come l’acquisto di un corso, dove cliccano? Sul titolo del corso in home o sul bottone “Compra ora” nel pre-footer?

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Dark Social, letture della settimana

Dark Social, letture della settimana

Il termine Dark Social è riferito alla condivisione sociale di contenuti che si verifica al di fuori di ciò che può essere misurata con programmi di web analytics. Questo si verifica soprattutto quando un link viene inviato tramite chat online o e-mail.

Il traffico viene classificato, nei sistemi di analytics, come traffico Diretto; non significa che quei visitatori abbiano realmente digitato la URL sul browser, ma che non è stato possibile identificare la URL della pagina web visitata in precedenza.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Come funziona Twitter Dashboard

Come funziona Twitter Dashboard

Twitter, nella sua corsa pr recuperare terreno, ha rilasciato ieri una nuova applicazione: Twitter Dashboard, pensata per le piccole e medie imprese.

Dopo il lancio, il 21 giugno, di un’app per Vip e Influencer chiamata Engage, ora è la volta delle PMI che troveranno in questa Dashboard alcuni strumenti che fino ad ora erano disponibili solo in app terze.

Quando, e se, convergerà in Dashboard anche Analytics, potremo parlare finalmente di Twitter Business Manager! Continua a leggere →