Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
Scritto da
0
Leggi il post
TwitterChat #CorsoInTweet

TwitterChat #CorsoInTweet

Annunciaziò. Annunciaziò. Mercoledì 18 gennaio, dalle ore 10 alle ore 16, la prima TweetChat dedicata alla formazione organizzata insieme alle amiche di TwitterLab!

Twitteremo su come farsi notare su Facebook, su come migliorare la propria presenza professionale su LinkedIn, ma anche su come misurare la performance delle nostre azioni online e migliorare il nostro posizionamento.
Interverranno anche i docenti dei nostri prossimi corsi Digital Friday.

Con l’occasione, TwitterLab presenterà l’evento “di SEO in SOCIAL” del 26 gennaio a Lecco, sul lago di Como, focalizzato sui temi digital per il turismo.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Quanti contenuti vengono condivisi online ogni minuto

Quanti contenuti vengono condivisi online ogni minuto

Siamo avvolti da una tela informatica che scansiona ogni nostro movimento su computer, tablet, smartphone e altri dispositivi tecnologici. La promessa della connessione senza limiti ci ha portati ad accumulare una quantità preoccupante di dati sui nostri comportamenti.

Dal canto nostro, siamo diventati produttori e consumatori voraci di contenuti online e, di conseguenza, chi è in grado di interpretare queste informazioni ha in mano il futuro dei nostri desideri e dei nostri comportamenti.

Siamo di fronte a una rivoluzione digitale senza precedenti: cosa implica raccogliere e interpretare questa grande mole di dati?

Continua a leggere →

Scritto da
1
Leggi il post
Google Plus: tutte le novità!

Google Plus: tutte le novità!

A fronte delle varie critiche negative e dell’accoglienza tiepida di Google+, Big G ci ha riprovato lanciando l’aggiornamento del suo Social Network, ovvero Google Plus. Le maggiori critiche mosse a Google, da parte degli utilizzatori, riguardavano principalmente la mancanza di una identità propria.

Proprio in questa direzione, si sono mossi gli sviluppatori Google con lo scopo di ridefinire un portale di condivisione – che prende il nome di Raccolte – da un lato, e, dall’altro, di ottimizzare le community di interazione fra gli utenti.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Babbo Natale è online

Babbo Natale è online

Come ogni anno, eccoci finalmente giunti alle tanto agognate vacanze natalizie.

Natale, tempo di shopping e ricerche per il regalo perfetto da mettere sotto l’albero, dove ricerca è proprio la parola adatta visto e considerato che anche quest’anno gran parte degli acquisti natalizi sono stati effettuati sul web (e in particolare su Amazon – aspettando venga attivata anche in Italia la nuova feature di Instagram dedicata allo shopping); citando una canzone, potremmo quasi dire All I want for Christmas is online! Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Snapchat, un 2016 di Selfie pazzi

Snapchat, un 2016 di Selfie pazzi

Che dire del fantasmino di Snapchat, il boom dell’anno qui in Italia? La prima cosa è che, se l’avete provato, è divertimento puro! La seconda è che sta dando molto fastidio a Facebook.

La forza dirompente delle novità tecniche e funzionali introdotte ha rimescolato le carte: non si è collocato su una linea evolutiva “organica”, ma ha aperto un nuovo sentiero, da un’altra parte e verso un’altra direzione. E lì, ha costretto altri a inseguire.

Difficile dire per quanto resterà con noi, né se l’attenzione che ha avuto in Italia quest’anno sarà confermata il prossimo anno. Il nostro augurio è che resti e che si rafforzi: c’è sempre bisogno di qualcosa / qualcuno che rimescoli le carte di un gioco che altrimenti diventerebbe noioso.

Ecco le novità del 2016 riepilogate in questa infografica.

Continua a leggere →