Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
Scritto da
0
Leggi il post
Letture della settimana: Snapchat

Letture della settimana: Snapchat

Snapchat è il trend del momento. In Italia i grandi Brand stentano a capire come usarlo, o forse stentano a immaginarne un’utilità. La mia valutazione è che si trovano di fronte a un grande ostacolo: devono scardinare logiche e schemi di racconto consolidati.

È come se dovessero uscire dalla gabbia del marketing mix. E non è semplice, per nessuno. Soprattutto quando è in gioco l’immagine e la reputazione di un Brand.

Venerdì 20 maggio ho raccontato Snapchat a Smarter Engagement a Milano davanti a una platea con età media over 40. Entusiasmo? No. Prevedibile? Si. Ma lì ho capito la difficoltà dei nostri Brand in questo momento.

Questa è la mia presentazione: Snapchat: A Real Engagement Opportunity or Something Goes Wrong

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Video, da Youtube a Snapchat

Video, da Youtube a Snapchat

C’era una volta Youtube. Era il 2005 quando Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen lanciarono la piattaforma di video sharing più famosa al mondo. Dopo 11 anni non è più solo, anzi: Facebook si è mangiata una buona fetta di mercato e ora arriva Amazon con la sua offerta Video Direct.

Ma soprattutto, il video nel frattempo è diventato mobile. Ecco le principali piattaforme disponibili.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Segnalibro: letture della settimana

Segnalibro: letture della settimana

Facebook sta testando la possibilità di categorizzare i post nel newsfeed e dare vita a newsfeed tematici, paralleli a quello principale. Quando saranno popolati di Instant Article, Facebook diventerà LA piattaforma online di distribuzione di contenuti, l’unica in cui varrà la pena pubblicare.

O forse no? Lo dirà il tempo; intanto ci affacciamo al week-end con un’altra bella lista di articoli da leggere sul Content Marketing. 🙂

Why You Should Invest In Content Curation
Come riempire il calendario editoriale se non hai il budget necessario per produrre tanti contenuti, senza rinunciare alla qualità? La Content Curation rappresenta una grande opportunità; non è appena la condivisione online di tanti contenuti, ma è la raccolta, la classificazione e la presentazione di contenuti utili alla propria audience di riferimento.

6 Experts’ Advice on Content Curation for B2B Brands
Quali sono i benefici della Content Curation? Qui le risposte di 6 esperti: ampliare le proprie conoscenze, differenziarsi dai concorrenti, completare il piano editoriale, comprendere meglio il proprio pubblico di riferimento.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Segnalibro: letture della settimana

Segnalibro: letture della settimana

Eccoci al week-end con una scorpacciata di contenuti interessanti, molto interessanti, molto-molto interessanti! sul Content Marketing. Cheffai, non le porti in spiaggia sul tablet? Presto per la spiaggia? Forse sì, però in veranda o sul terrazzo… 🙂

How to Create a Plan for Successful Video Marketing on YouTube, Vine, or Vimeo
Per iniziare: a chi ti rivolgi? Età, Genere, Interessi, Bisogni, Preferenze…? Poi viene tutto il resto: dove troveranno il tuo contenuto? Dove vuoi portarli? Cosa vuoi ottenere?… Insomma il Video Marketing non si improvvisa e costa, quindi obiettivi, mezzi, strategie, ritorni devono essere chiari fin dall’inizio.

How Millennials, Boomers, and Gen X-ers Respond to Content Marketing

Perché non siamo tutti uguali e molto dipende da una semplice questione anagrafica: Millennials, Boomers e Gen-X hanno abitudini e attitudini molto diverse quando si tratta di consumare contenuti digitali. Ad esempio, sapevi che i Gen-X sono i maggiori consumatori di contenuti?
Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Segnalibro: letture della settimana

Segnalibro: letture della settimana

Scorpacciata di strumenti in questa ultima settimana di Aprile! Ce n’é per tutti i gusti, dalla keyword search alle analytics. Buon Primo Maggio con alcune delle letture più interessanti nel nostro Segnalibro Mimulus. 🙂

What 300+ Content Marketing Campaigns Can Teach You About Earning Links
Fractl è una Content Marketing Agency. Lo studio di 345 campagne di Content Marketing condotte tra il 2013 e il 2016 ha portato in evidenza gli elementi vincenti per aumentare i link in ingresso.

A Handy Little Guide to Creating Visual Content for Social Media [Infographic]
Certo che pubblicare contenuti visuali per il solo gusto di farlo non è sufficiente; anche se sono processati dalla mente 60.000 più velocemente rispetto a quelli testuali, occorre che siano fatti a dovere!
Continua a leggere →